Buongiorno,
dovrò effettuare un foto inserimento (per commissione paesaggistica) di un ampliamento di uno stabile. Le foto che mi hanno - fatte da drone - sono di una giornata uggiosa e senza sole. non riesco a impostare v-ray (ne con ambienti ne spostando l’orario) in modo che non ci sia l’ombra degli elementi e che la facciata non risulti illuminata dal sole. come posso risolvere? grazie!
Buongiorno,
una soluzione potrebbe essere spegnere il sole e dare l’illuminazione attraverso una dome light. Oppure aggiungendo le nuvole nel cielo tanto da coprire il sole come avviene nella realtà.
Saluti
Concordo con Andrea, considera anche la possibilità di tenere acceso il sole e aumentarne il diametro, vedi immagine, in modo da rendere le ombre più sfumate. IN questo modo non ti si scurisce eccessivamente la scena e puoi giocartela un po’ sul diametro del sole aumentandolo fino a far scomparire le ombre dirette, e rendere tutte la luce diffusa.
Ciao ciao
grazie mille, ho provato a spegnere il sole e in effetti viene già discretamente bene! proverò con una dome light o ad aumentare il sole per migliorare l’effetto finale!!
grazie!