Gruppi che si appoggiano

Buonasera,
chiedo se qualcuno sa dirmi come posso nascondere le linee che dividono due o più gruppi che si appoggiano uno sull’alto come ad esempio gruppo muri con gruppo solaio. Ho trovato solo il comando nascondi ma bisogna intervenire su tutte le linee di ogni gruppo una ad una. C’è un passaggio più veloce.
Allego esempio
Grazie

Buongiorno Diego,
scusa l’enorme ritardo ma mi era sfuggito al tuo post…ed è ben vero che molti l’hanno letto ma non è pervenuto alcuna risposta. Il fatto che in SketchUp questo tipo di “inconvenienti” sono risolti di volta in volta anche in modo molto personale, vale a dire che non c’è un modo “ufficiale” per fare muri e solai. Si tratta di decidere come si vuole strutturare il proprio modello in funzione di scelte progettuali/grafiche. Chiaramente una soluziona può essere fare i solai fino al filo interno dei muri, E i muri farli a tutta altezza. Ma ripeto non c’è un modo giusto e uno sbagliato. Ad esempio se il tuo modello dovessi semplicemente renderizzarlo (e non ti interessassero i classici prospetti “non renderizzati”) non esisterebbe il problema dal momento che le linee, o più precisamente bordi, nel rendering non si vedono, si vedono solo le superfici. E quindi sarebbe a posto così com’è adesso. Un altro modo comunque sarebbe fondere insieme soli e muri ad esempio con Unisci o Struttura esterna. E poi fare buon uso delle sezioni per vedere l’interno del modello, dal momento che muri e solai sarebbero un unico “gruppone”…Detto questo…buon lavoro!

Grazie