Importazione da sketchup a 3ds max

Buongiorno sto provando ad abbandonare autocad quindi non ancora esperto di sketchup, un problema che ho quando importo un file Sketchup a 3ds max tutti i livelli li vede come componente o gruppi, nonostante io abbia raggruppato le categorie e dato un nome preciso ai livelli, con autocad i livelli rimangono inalterati, c’ è qualcosa che sbaglio?

Ciao Cesare, non saprei… non utilizzando 3dsmax non ho idea del perchè ti faccia questa cosa.
Però proverei a capire se in 3dsmax sia possibile esplodere questi “raggruppamenti”.

Oppure a fare varie prove in SketchUp, esportando in altri formati, infatti il problema potrebbe essere il formato che usi per l’interscambio, e non 3dsmax in sè. Oppure di separare il file in tanti file quanti sono i tags, in modo da separare “fisicamente” le varie parti…

perchè poi passare a 3dsmax? Non puoi rimanere in SketchUp?!? Eheh… :wink:

Ciao

Eh lo farei si, anche perché i tuoi corsi sono fatti veramente bene. Dici che il livello è equivalente a Corona renderer con vray per Sketchup?

Bella domanda! Ho sentito parlare molto bene anche di Corona… però non avendolo mai usato non saprei dirti…