Impossibile accedere alle librerie Enscape

Ciao a tutti,
non riesco più ad accedere alla libreria dei materiali e alla libreria asset di Enscape. Per caso vi è capitato, come avete risolto?
Grazie!

Buongiorno Marta non è che hai avuto un calo di connessione internet? Uno dei messaggi dice che non hai connessione… al posto tuo come prima cosa proverei a riavviare il pc, controllare la connessione e vedere se torna tutto a posto. Non c’è motivo per cui tutto ad un tratto la libreria non sia visibile (a meno che non ci sia stato un problema temporaneo ai server chaos group… che è pur sempre una possibilità).
Ciao ciao

Buongiorno Marco,
escludo il calo di connessione perchè contemporaneamente ero in call con colleghi e funzionava tutto. Ho provato a riavviare il pc e a reinstallare il programma ma continua a darmi la stessa problematica purtroppo.
Ciao

Nell’ultimo aggiornamento di V-Ray c’è un bug tale per cui non si interfaccia più in automatico con i server Chaos per accedere alle librerie. Il mio servizio IT ha risolto caricando il file da una versione precedente di V-Ray e facendolo eseguire in automatico all’avvio del computer. se che il file, per mac, si chiama cbservice.bin, ma non so esattamente dal punto di vista tecnico come fare per risolvere la situazione. Consiglio di consultare qualche forum.

Salut

Ciao Marta,
scusa ma si accorgo solo ora che questo messaggio che avevo scritto a suo tempo non lo avevo poi inviato, lo mando ora, anche se magari nel frattempo hai già risolto.
Il messaggio relativo alla connessione è un po’ ambiguo, non vorrei che sia una conseguenza del messaggio di errore imprevisto che ricevi quando accedi alla libreria. A meno che non ci sia un firewall software (antivirus tipo Norton, Avast, o altro ancora) che blocca le chiamate al server di Chaos. Fai comunque questa verifica.

Ciao Gregorio, grazie per il tuo riscontro ma purtroppo non riesco a risolvere il problema. Mi compare sempre lo stesso errore e non ho modo di accedere alla libreria. Ho provato a disinstallare tutto ma nulla… non so come risolvere :frowning: