Impossibile istallare Sketchup Make

Buongiorno a tutti;
desideroso di provare l’applicazione ho deciso di istallare Sketchup Make sul mio PC (windows 7 64 bit -Nvidia GeForce GT520); l’errore che ottengo nell’istallazione e’ il seguente: “Registrazione del modulo ThumbsUp.dll non riuscita. HResult - 2147024703 Contatta il personale di assistenza”…
Gentilissimamente mi date una mano per risolvere la problematica ?
Grazie.
Francesco.

Purtroppo non ho la risposta ma mi ritrovo anch’io con il tuo stesso problema. Come te ho windows 7 e non vorrei che fosse causato da qualche aggiornamento automatico… Speriamo in qualche risposta risolutiva. Alessandro

Alecab; ho seguito le istruzioni di un topic in inglese ma mi da lo stesso problema. Ho istallato Sketchup Make sul portatile di mia moglie (windows 7 con i miei stessi aggiornamenti) ed il programma va senza problemi. Peccato, perche’ il programma e’ carino; potente e semplice nello stesso tempo…

Ciao,

il topic in Inglese a cui ti riferisci è questo https://forums.sketchup.com/t/installat … re/35125/2?

In quel post suggeriscono di installare separatamente il framework .NET, di impostare la scheda NVidia come default per SketchUp (dal pannello di gestione della scheda video) e di avviare SketchUp con click-destro -> esegui come amministratore.

Non riuscendo a replicare il problema non riesco a fare queste prove. Voi avete già provato i suggerimenti sopra?

fabio.rossi5; esattamente.
ho disistallato e istallato separatamente framework.net (la stessa cosa l’ho fatta per il Ms visual C…); ho fatto decine di prove con la scheda nvidia ed eseguito (da subito) SketchUp (istallazione) come amministratore. Inoltre ho provato a disabilitare l’antivirus, Ma non c’e’ verso di istallarlo correttamente. Sul Pc di mia moglie (che e’ come il mio piu’ o meno) ma portatile si e’ istallato subito senza problemi. Non so piu’ che pensare…

Ho trovato un altro topic sul forum internazionale: https://forums.sketchup.com/t/2017-not-launching/34114

Qui danno queste indicazioni:

  1. Chiudere SketchUp e LayOut se aperti

  2. Andare in aggiungi/rimuovi programmi e disinstallare Microsoft Visual Studio C++ 2015 Redistributable (ci può essere sia una versione 32 bit che 64 bit)

  3. Ri-installare SketchUP 2017

La procedura dovrebbe aggiornare correttamente Visual Studio C++ con la versione adeguata per SketchUp 2017. Questo dovrebbe avvenire già automaticamente ma si vede che a volte non funziona correttamente.

Spero queste indicazioni siano d’aiuto