Utilizzo Sketchup versione 22.0.354 64-bit
Oggi ho ricevuto il seguente messaggi odi errore con il comando “invia a layout”
“Impossibile utilizzare il token di autorizzazione. L’utente deve accedere”
“Puoi continuare a usare sketchup, ma non potrai avviare un nuovo file o aprirne uno esistente”
Stesso problema sulla postazione del mio collega
Le licenze sono ovviamente attive,
Abbiamo provato a fare log out/ log in.
Lanciando layout da solo e importando il file da lì funziona tutto.
E’ il comando da sketchup verso layout che da problemi.
Possibili soluzioni?
grazie mille
Ciao, il mio consiglio è contattare l’assistenza tecnica… non trattandosi di domanda sull’utilizzo di SketchUp, ma sembra più qualche cosa che ha a che fare con licenze o disservizi sui server Trimble…
Ciao!
@gregorio-costa
AGGIORNAMENTO!
È successo anche a me poco fa… prima volta credo. Stavo usando SketchUp. Per una serie di motivi ho aperto un browser e ho eseguito l’accesso ad un portale Trimble con un account diverso da quello che stavo usando normalmente per l’utilizzo di SketchUp.
In SketchUp poi avevo l’esigenza di aprire un file e cliccando Apri mi è uscito il messaggio come il vostro

Ho risolto chiudendo SketchUp, eseguendo il login e rifacendo il login.
Non ha funzionato al primo colpo (troppo bello eh!?) ma dopo due o tre tentativi, non so dire perchè e non ho analizzto nel dettaglio i passaggi che ho fatto ma alla fine ha funzionato e sono tornato dentro con l’account Trimble che utilizzo di solito e SketchUp e Apri sono tornati a funzionare correttamente.
Ciao!
Grazie Marco,
Ha funzionato e abbiamo risolto