Impossibile utilizzare il token di autorizzazione

Utilizzo Sketchup versione 22.0.354 64-bit
Oggi ho ricevuto il seguente messaggi odi errore con il comando “invia a layout”

“Impossibile utilizzare il token di autorizzazione. L’utente deve accedere”
“Puoi continuare a usare sketchup, ma non potrai avviare un nuovo file o aprirne uno esistente”

Stesso problema sulla postazione del mio collega

Le licenze sono ovviamente attive,
Abbiamo provato a fare log out/ log in.
Lanciando layout da solo e importando il file da lì funziona tutto.

E’ il comando da sketchup verso layout che da problemi.

Possibili soluzioni?

grazie mille

Ciao, il mio consiglio è contattare l’assistenza tecnica… non trattandosi di domanda sull’utilizzo di SketchUp, ma sembra più qualche cosa che ha a che fare con licenze o disservizi sui server Trimble…
Ciao!

@gregorio-costa

AGGIORNAMENTO!
È successo anche a me poco fa… prima volta credo. Stavo usando SketchUp. Per una serie di motivi ho aperto un browser e ho eseguito l’accesso ad un portale Trimble con un account diverso da quello che stavo usando normalmente per l’utilizzo di SketchUp.
In SketchUp poi avevo l’esigenza di aprire un file e cliccando Apri mi è uscito il messaggio come il vostro
2022-03-11 15_29_13-Window
Ho risolto chiudendo SketchUp, eseguendo il login e rifacendo il login.
Non ha funzionato al primo colpo (troppo bello eh!?) ma dopo due o tre tentativi, non so dire perchè e non ho analizzto nel dettaglio i passaggi che ho fatto ma alla fine ha funzionato e sono tornato dentro con l’account Trimble che utilizzo di solito e SketchUp e Apri sono tornati a funzionare correttamente.
Ciao!

Grazie Marco,
Ha funzionato e abbiamo risolto

Molto bene!