In una pianta ricavata da una nuvola di punti (Undet) non si selezionano i muri

Buondì Marco,
ho un problema con una pianta ricavata da una nuvola di punti (Undet).
Non riesco a selezionare i muri, distinti in due tags Murature perimetrali e Murature interne, per poterli elevare. Le camere e i balconi si selezionano i muri no. Ci sto perdendo la testa, sicuramente tu saprai indicarmi il perchè e la soluzione. Allego il file, la scena oggetto del problema è “Pianta” con la nuvola nascosta.
Grazie&Cordialità
Modellazione Nuvola Lez.8.skp (301,9 KB)

Mancano le superfici!!



Disegnando sopra alla nuvola si vede che sketchup ha realizzato le superfici interne alle stanze e poi ha fatto quelle dei muri, se mettevi uno stile di visualizzazione a colori lo si nota subito.
Ciao ciao

Grazie, problema risolto.
Come ti dicevo ho distinto i muri in due tags Murature perimetrali e Murature interne, per quanto riguarda la creazione del gruppo ne devo creare uno complessivo o posso crearne due distinti?

Io faccio di solito il gruppo o i gruppi dei muri e li metto sul tag MURI (o muri interni/esterni ecc a seconda della complessità del modello). E stessa cosa per i solai, finestre ecc.
Non associare i tag direttamente alle linee e alle superfici, ma ai gruppi di cui questi elementi fanno parte, vedi qui https://youtu.be/aLNTGFCGxac
Ciao!