Info stampa

Salve sono nuovo come utente e neofita con sketchup.
la mia necessita era quella di stampare una faccia di un 3d su a4 per incollarlo su legno e tagliarlo a "mano",
Più che altro vorrei capire come da un progetto completo stamparmi i vari file
Per esempio vorrei fare in legno un telaio per cnc
vi posto un immagine per farvi capire meglio.
Non criticate paint è stato usato per essere veloce :slight_smile: chiaramente questa forma è semplice anche da ricopiare a mano , ma lo userei anche per forme più complesse e con trafori
[attachment=0:2axsrtv0]Cattura.JPG[/attachment:2axsrtv0]

Potresti procedere in questo modo:
-Inserisci i vari componenti del mobile si layer diversi
-dal menu Telecamera, disattivi prospettiva e attivi proiezione parallela
-crea una nuova scena dove tieni attivo solo il layer con il componente che vuoi stampare (e orienti la vista nel modo corretto naturalmente)
-salva
-se hai la versione gratuita, non saprei, forse devi solo stampare
-se hai la versione Pro, invii a Layout e da li stampi
A grandi linee questa potrebbe essere una procedura per fare quello che hai chiesto.
Prova e poi dove non hai capito ci risentiamo

Per essere funziona ,anche semplicemente passando con il comando stampa, l’unica cosa in questo caso avendo un disegno da 51cm x 18cm lo sbattimento sta che non entra in un a3
Ps
ps,
ho diviso in due l’oggetto in modo da farlo stare su una pagina a4 e poi incollarlo preciso sul legno.
ma quando va a generare il pdf lo crea da 6 pagina.
ho tolto la spunta adatta alla pagina e usato la scala 1:1
[attachment=0:199fydrl]stampa prova.JPG[/attachment:199fydrl]

[quote:2hy1d250]quando va a generare il pdf lo crea da 6 pagina.[/quote:2hy1d250]
Per forza; la scala 1:1 va bene, ma le dimensioni pagina gliele devi dare anche se hai tolto la spunta ad "adatta pagina".
indica delle dimensioni che stiano dentro al formato A3 e vedrai che ti stamperà una sola pagina

Non funziona ugualmente.