Inserire edificio in una foto senza coprire gli elementi davanti

Buonasera, il titolo della domanda forse è un pó confuso. Ho modellato un edificio e ora devo inserirlo in una foto utilizzando il comando abbina foto. Fin qui tutto ok. Il problema è che ovviamente una volta inserita la foto viene coperto tutto ció che sta davanti, ossia nel mio caso il muretto, il cancello, il lampione. In questo caso bisogna disegnare anche quelli? Oppure, poichè l’intervento che devo realizzare è solo in mansarda mi conviene modificare solo la parte superiore lasciando l’edificio cosí com’è in modo che non viene coperto nulla?

Ciao Carlo,
entrambe le soluzioni che proponi sono corrette. Devi vedere quale ti sembra migliore per te.
Nel primo caso devi modellare muretto ecc. e il risultato sarà di avere un modello 3d più completo, rispetto alla seconda strada
Nel secondo caso ti limiti a modellare la sopraelevazione e quindi si vedrà un po’ lo stacco con i piani sottostanti, visualizzati in foto. IN questo secondo caso hai un modello molto parziale… solo un secondo piano che “vola” per aria. Ma è più veloce come strada, quindi se ti serve solo questa vista e via, la puoi prendere in considerazione.

Propenderei però per il primo metodo, anche perchè sei a buon punto con il modello, quindi ti manca poco e avrai un modello bello completo.
Ciao!

Grazie mille, penso che sceglieró la prima strada