Interseca con selezione non taglia il modello.HELP!

Un mio alunno sta cercando di modellare questo lavabo ed usando il comando “interseca con la selezione” deve tagliare via la parte di modello che non serve per creare questo scavo sul lato ma non si elimina la parte interessata. Si crea il profilo ma la faccia non si taglia. Non riusciamo a capire quale sia la motivazione. Grazie a chi risponderà.

Facendolo rendendo solidi i due oggetti e con lo strumento “Sottrai” degli strumenti solidi viene, ovviamente, ma non ho ancora trattato l’argomento e vorrei capire pur avendo esploso tutto in precedenza ed avendo selezionato tutte le parti non interseca e non taglia l’oggetto come vorremmo. Grazie a chi risponderà.

Buongiorno Marianna, dicendo che si crea il profilo ma la faccia non si taglia intende dire che selezionando la faccia da rimuovere viene selezionata l’intera faccia dell’oggetto? come se non si fossero separate le due parti?

Se è così le posso dire che anche a me è capitato, specie con oggetti curvi, per i quali mi sembra che SketchUp faccia un po’ fatica a capire bene come intersecare.

Se può le chiedo di inoltrare il file così gli diamo un’occhiata, dagli screenshot sembra tutto ok, ma uno sguardo più approfondito potrebbe far risalire qualche anomalia.

Buongiorno Marianna,
anche a me a volte fa cilecca, probabilmente perchè c’erano troppi segmenti negl archi e non ce la fa a concludere il calcolo.

Vi chiedo di provare a ridisegnare le forme usando meno lati negli archi e nei cerchi e riprovare.
Ciao ciao