lavorare un progetto con differenti versioni di SU

Buongiorno a tutti!

riscontrando vari problemi nella lavorazione di un progetto, mi stavo chiedendo se questi possono essersi creati nel lavorarlo con differenti versioni di SketchUp.
per questioni di tempo e di logistica mi son trovata a lavorare il file su due computer diversi, con rispettivamente SU pro 2019 e Su Make 2017. credo addirittura di averlo fatto passare anche per la versione prova 2019 per convertirlo e poterlo aprire con make.

il progetto è molto lento, SU continua a crashare e v-ray non renderizza.

ci sarà un modo per poter portare a termine il mio lavoro senza dover rifare tutto in un nuovo file ?!

grazie mille

Ciao Saetta, SketchUp non ha nessun problema a passare i file fra una versione e l’altra. Puoi salvare un disegno in una versione precedente e lavorarci con quella versione e poi, per esempio procedere con una versione più recente senza alcun problema.

Quindi direi che il problema sta da un’altra parte…quanto pesa il file? Lo apri contemporaneamente su entrambi i pc? (non si dovrebbe fare questo eh?)

Che versione di -Ray stai utilizzando?

il File pesa 478 Kb.
No, non lo apro contemporaneamente sui due computer.
Vray Next si rifiuta di renderizzare dando errore. Vray 3.6 non apre nemmeno la finestra.
Non so se sia un problema solo di Vray, nel tentativo di copiare tutti gli elementi e incollarli in un altro file nuovo per vedere se i problemi rimangono, Sketchup crasha.

Vuoi caricare il file che provo ad aprirlo anche io? E vediamo se scopro qualcosa.

Tieni conto delle incompatibilità fra le due versioni di V-Ray…