LAYER ORA CHIAMATI TAG NELL'ULTIMO AGGIORNAMENTO 2020

SALVE A TUTTI VOLEVO CHIEDERE UN APPROFONDIMENTO SU COME MEGLIO UTILIZZARE I LAYER SECONDO LA LOGICA DI SKETCHUP.
SPESSO SI VEDONO VIDEO PUBBLICATI DA VARI UTILIZZATORI DI SKETCHUP CHE DOPO AVER CREATO UN GRUPPO O UN COMPONENTE VANNO A SELEZIONARLO COME GRUPPO E/O COMPONENTE PER POI CONFERIRE UN RELATIVO TAG.
HO NOTATO CHE SEGUENDO TALE MODUS OPERANDI E ENTRANDO NEL GRUPPO IN ESSO RIMANE QUELLO PREDEFINITO (NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI LAYER 0 ORA CHIAMATO TAG RIMOSSO).
SECONDO VOI COME PROCEDURA È CORRETTA?
DA QUELLO CHE MI SEMBRA DI CAPIRE SECONDO LE LOGICHE DI SKETCHUP CHE L’UTENTE UTILIZZATORE PUÒ CONFERIRE DIVERSI TAG (EX LAYER) NEI VARI ANNIDAMENTI DEI GRUPPI E COMPONENTI.
QUINDI SE COSI FOSSE E NON SI STUDIA BENE L’ASSOCIAZIONE DEI TAG PRIMA DI CREARE UN GRUPPO O COMPONENTE POTREBBE ESSERE COMPROMESSO IL CORRETTO SPEGNIMENTO DEI TAG PER NASCONDE O VISUALIZZARE COMPONENTI.
MI POTETE DIRE SE IL RAGIONAMENTO È CORRETTO?
È POSSIBILE AVERE UN VIDEO CHE POSSA FAR CAPIRE COSA SI DEVE FARE O NON FARE DURANTE L’ASSOCIAZIONE DEI TAG IN SKETCHUP?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Ciao Pivato
io utilizzo i tag (Layer) per allocare categorie di elementi costruttivi omogenei (tipo: le murature di un edificio, lestrutture in c.a., i solai - gruppatti x piano/livello etc. gli infissi esterni/interni - gli impianti etc.)
Ciò ti consente di attivare/disattivare i tag in ragione di cosa ti serve creando una vista ( in alcuni casi é inutile mostrare gli arredi, per esempio, se la vista riguarderà i prospetti.
l’altra funzionalità molto importante é “struttura” manipolando la quale(con mostra/nascondi gruppi, singoli o annidati, componenti, elementi di ogni tipo etichettati) puoi di fatto organizzare talmente tante cose che ti verrà la confusione.
L’organizzazione di Tag e Struttura dipende dal tipo di lavoro che devi svolgere; non è semplice ed in ogni caso devi provare a studiarla prima, progettarla dire e poi modificare in corso d’opera secondo le tue esigenze.
Per esempio: puoi creare dei tag che riguardano il cosiddetto “Architettonico” che avrà muri esterni, infissi, arredi, elementi di finitura etc, e poi “strutture”, " impianti", etc. che nel tool struttura potrebbero essere strutturati x piano etc.
Prova e vede che ti succede, comincia con una cosa semplice e vedi i risultati
enjoy dicono gli americani

GRAZIE MILLE PER L’INTERVENTO CHE MI HA CHIARITO DEGLI ASPETTI SULLE PROCEDURE DA AVERE BENE IN MENTE PER SFRUTTARE AL MEGLIO I TAG E IL PANNELLO STRUTTURA.

VERY GOOD