Layout DWG con retini

Buongiorno, volevo sapere se c’è modo di visualizzare i retini inseriti nel DWG che viene collegato a Layout tramite importa come modello Sketchup oppure come collegamento semplice, perchè a me non li visualizza. forse in base al tipo di retino utilizzato?
Grazie a presto.

Ciao Lucas, sai che non ci ho mai fatto caso? Probabilmente non li importa e stop, come fa con i testi quando si importa un cad in SketchUp…
Se ti va di condividere il file facciamo delle prove.
Ciao ciao

Ho notato questa cosa, quando si linka il .dwg come “modello sketchup” lui crea un vero e proprio file .skp con all’interno il .dwg importato ed i tag corrispondenti, quindi dopo lavora linkato al file .skp e non più al .dwg… questo è quello che ho visto io, il file in questione si vede bene nell’elenco dei riferimenti esterni… in più non mi attiva la possibilità di aggiornare il .dwg come invece fa quando il riferimento è diretto. Secondo me andrebbe approfondito questo tema perchè lo strumento layout potrebbe essere un “ponte” tra disegni 2D ed il modello… una sorta di collegamento tra chi utilizza un metodo vecchio (DWG) ed un metodo attuale (Modello-BIM)… anche i vari settaggi di collegamento ed importazione sarebbe bello vedere un video per capire quale sia il migliore in base alle proprie esigenze…

Ciao Lucas il tema mi sembrava interessante ti rispondo con un video https://youtu.be/kO6FVpRaIGI?si=tq4L6B9v7N_ZD9Lu
Ciao ciao

1 Mi Piace