Layout e visualizzazione quote in primo piano

Riscontro un problema in layout, quando vado ad assegnare diverse quotature a diversi layer.
Ho una quotatura per l’architettonico su di un layer, la quotatura degli scavi su un altro layer, e così via, in modo i poter attivare i layer che mi servono a seconda della visualizzazione.
Riscontro però che, seppure pongo sullo sfondo il disegno e le misure in primo piano, le misure vengono coperte lo stesso dal disegno.
la cosa non succede se porto le misure tutte su unico layer “predefinito”.
Avete suggerimenti?
Grazie.

Il motivo è semplice: siteve tenero in considerazione la disposizione dei layer nell’elenco: quelli in alto sono visualizzati sopra a quelli che stanno in fondo alla vista.
Elementi che stanno sullo stesso layer poi possono essere regolati con gli strumenti “porta avanti” “porta indietro” ecc
Ciao!

1 Mi Piace

Concordo, ovviamente, con Marco. Un altra possibile causa potrebbe essere che parti della quota (magari perché è stata esplosa e poi riaggregava) appartengano per errore a layer diversi, alcuni sotto quello delle piante e altri sotto. Io per abitudine tengo sempre il layer delle piante nella posizione più bassa.