Layout qualità di stampa scarsa

Salve, ho sketchup pro 2020. Ho un problema riguardo alla qualità di stampa. Quando sono in Layout apro una finestra e modifico l’immagine che voglio stampare. L’immagine appare nitida. Quando esco dal riquadro l’immagine invece è composta da linee segmentate. La qualità dell’immagine è assolutamente scarsa e di conseguenza anche la stampa lo è. Non ho modificato nessuno dei parametri di default Potete aiutarmi in qualche modo?
1.jpg
1.jpg

[/img][/img]
nella con il riquadro blu è come appare l’immagine quando sono all’interno del riquadro. nelle altre due foto il risultato dell’immagine quando esco dal riquadro. Questo è quello che vine in stampa e non va bene.
Grazie
3.png
2.jpg
1.jpg

Ciao! La prima cosa da controllare è la qualità di visualizzazione a schermo e quella in esportazione > menu FIle > Impostazioni documento > Foglio > Risoluzione rendering.

Ti consiglio la qualità media o bassa mentre lavori, e la massima per l’esportazione. Così finchè lavori LayOut dovrebbe essere più veloce, e tiri fuori la qualità alta alla fine.
Ciao

Grazie, ho provato. sicuramente meglio.
ho letto che per avere migliori risultati si possono sovrapporre due finestre con la stessa vista, una realizzata con la vista vettoriale in primo piano e un con la vista raster in secondo piano per poi sovrapporle.
Ho provato ma non so come si fa per sovrapporle in modo che si vedano entrambe.
Nella mia prova una si sovrappone all’altra e si vede solo quella in primo piano,
grazie mille

Non so dove hai letto questa tecnica, ma te la sconsiglio per il semplice fatto che basta impostare la vista su Ibrida (la terza alternativa dopo Raster e Vettoriale)…