Layout - Raccoglitore

Salve a tutti, ci sono in rete librerie dedicate a Layout ? Mi spiego: ritengo che il Raccoglitore offra delle librerie non finalizzate, ad esempio all’arredo. Desideravo quindi colmare questo gap. Oppure, i file SketchUp, con quale procedura possono essere esportati come oggetti che Layout può registrare come Raccoglitore???

Ciao Max, non ti saprei dire se online se ne trovino di Raccoglitori… non ne ho mai cercati perchè preferisco farmeli. È semplice:

  • apri un file vuoto di LayOut
  • disegnare dentro i simboli che ci servono, eventualmente importandoli da un file CAD;
  • salvare come Raccoglitore (menu File);
  • Fine

Ciao ciao!

Grazie mille Boss, ma se non volessi ridisegnare tutto, ho visto che posso salvare il file di Sketchup in DWG ed inserirlo in Layout, oppure tu mi consigli un’altra procedura?

Di Boss ce n’è uno solo!!! Il Bruco teenager a Primavera (nome in codice di Bruce Springsteen)

Ottimo anche questa procedura che dici tu, assolutamente! Non è che devono per forza essere simboli disegnati uno ad uno o da file cad importato… vanno bene anche ad esempio viste del modello 3d, esplose! E diventano linee nel foglio…