layout2017

ho da poco acquistato e installato layout 2017. ho trovato due problemi.

  1. ogni tanto la pagina aperta a video diventa insensibile a qualsiasi comando.
  2. se tento di importare con taglia e incolla un particolare da un altro file di layout dopo aver incollato non si vede assolutamente nulla anche se la procedura di comando sembra andata a buon fine.
    qualcuno sa dirmi qualcosa in merito??

[quote:1ctqdio9]2) se tento di importare con taglia e incolla un particolare da un altro file di layout dopo aver incollato non si vede assolutamente nulla anche se la procedura di comando sembra andata a buon fine.[/quote:1ctqdio9]
Gli oggetti vengono visualizzati nello sesso ordine dei layer sui quali vengono appoggiati.
Esempio:
Layer 1:
Layer 2:
Layer 3:
Se su layer 1 ho disegnato un quadrato , questo risulta in primo piano rispetto agli altri oggetti disegnati sui layer 2 e 3.
Non è che magari hai incollato un oggetto che è andato a finire dietro ad un altro oggetto che è appoggiato sul layer in cima alla lista?

  1. ogni tanto la pagina aperta a video diventa insensibile a qualsiasi comando.

Ho notato pure io questo inconveniente, sembra che sia proprio un difetto non risolto, al momento. Io di solito cambio pagina e poi torno su quella in cui devo lavorare subito dopo…purtroppo…segnaleremo il problema agli sviluppatori della casa madre in Trimble.

grazie, verificherò