Le "geometries" di chaos non sono visibili

Aprendo un file realizzato con una versione precedente di Vray le “geometries” di Chaos ,presenti nel file, non risultano più visibili durante la renderizzazioni.
Tali geometrie, come gli alberi appaiono nel file 3d , ma non durante il render. Ho già cliccato sulla “freccina” che si crea dentro la finestra “geometries” di vary al fine di riscaricare l’elemento, ma comunque questo non appare nel render

Ciao, probabilmente v-ray non trova il percorso in cui sono state scaricate le geometrie, non so bene come si risolva questa cosa… nelle proprietà dell’oggetto in teoria c’è scritto dove si trova nel pc? Non ricordo, in tal caso lo potresti ricollegare. Puoi dare un’occhiata anche alla finestra File Path Editor per ricollegarli in massa.
Ciao ciao

Mi ci sono scontrato anche io ieri, dopo avere aperto un file di 2 anni fa.
Avevo fatto un aggiornamento di Chaos Cosmos da un paio di giorni e avevo riscontrato di nuovo un problema di caricamento della libreria dovuto a un file che si chiama cbservice.bin (ma questa è un’altra storia e ne parliamo eventualmente altrove). RIsolto il problema, nella finestra che allego, a dx appena sotto l’immagine dell’oggetto, dove c’è il flag azzurro, mi è comparso il simbolo azzurro con due frecce che si rincorrono in cerchio (“aggiorna”); cliccato su quel simbolo e rilanciato il render è di nuovo tutto a posto!
Augurandomi di essere stato utile

Saluti
Andrea

Cercando altre informazioni mi sono imbattuto in questa release note riguardante l’ultimo aggiornamento di V-Ray (7.00.01) ovvero la hotfix di V-Ray 7 uscita poco dopo l’aggiornamento. Nella seconda voce segnalano la risoluzione di un problema riguardante l’incorretto caricamento degli oggetti provenienti dal cosmos di verisioni precedenti.

Inoltre nella quarta voce dicono di aver aggiunto un pulsante, come diceva sopra @andrea-manfredini, per l’aggiornamento degli oggetti provenienti da versioni precedenti e che l’aggiornamento non avviene in automatico per evitare di rallentare l’apertura dei file.

Dunque @marco-corazza verifica di avere la versione aggiornata alla più recente (al momento in cui scrivo la 7.00.01) per fruire di questi bug-fix.