LED-WALL con video

Buongiorno,
Vorrei inserire all’interno di un progetto un LED-WALL facendo scorrere dei video.
Nell’importazione in sketchup, se non erro, posso importare solamente foto/texture e non video.
Quanto sto cercando di fare è fattibile oppure no? Sia in sketchup che in enscape?
Oppure magari con qualche estensione?

Grazie mille
Saluti
Fabio

Buongiorno,
in SketchUp non si possono importare video ma in Enscape sì. Quando realizzi un materiale e vai nell’editor dei materiali di Enscape puoi caricare un file video e quindi poi quando applichi il materiale al muro si vedrà il video. Sia nel real time quando ti muovi in Enscape sia quando esporti un video da Enscape.
Ciao ciao

1 Mi Piace

Ciao Marco,
Ho provato nell’edit materiali di Enscape (sempre in Sketchup) a modificare un materiale.

poi sono andato in materiali (sempre in sketchup) e l’ho applicato come se fosse un colore o una texture al mio rettangolo tv. Vedo un’immagine ferma ma il video non si riproduce. sbaglio io qualcosa? Grazie mille
Ciao

Puoi mettere qualche screenshot? Hai avviato enscape e muovendoti non vedi il video in movimento?

eccomi…
vedo l’anteprima del video ma non parte il video stesso.
infatti se vado nelle proprietà del materiale vedo che il video è stato trasformato in un’immagine .jpg

Grazie
Fabio

Non so dirti quale sia il problema, proverei con un altro video se funziona o no. Ho appena provato e ti confermo che è normale vedere un png in SketchUp, se lo genera lui in automatico per farlo vedere nel modello, ma nella finestra di Enscape si vede il video che va quando ti muovi.
Ciao ciao