Licenza Make 2017 gratuita?

Ciao ho installato ormai più di un mese fa la versione di Skethup Make 2017 perché avevo capito essere gratuita.
Volevo utilizzare Sketchup per progettare piccoli lavori di falegnameria di livello hobbistico, non ho nessun scopo commerciale.
Da subito mi è uscita una licenza PRO gratuita per 30gg, ma ora che sono scaduti questi 30gg non riesco più ad usarlo, mi sarei aspettato di continuare ad usarlo nella versione non PRO che a me andrebbe benissimo.
Ho provato a disinstallarlo più volte, anche tramite programmi esterni (lo utilizzo su Mac), ma quando lo riinstallo, mi ritrovo ancora nella stessa situazione di licenza PRO scaduta.
Forse ho sbagliato ad installarlo la prima volta? Non è più gratuita la versione MAKE 2017? C’è una versione gratuita che si può usare offline?
Grazie mille e ciao.

Probabilmente non hai scaricato l’installer corretto, perchè ti confermo che la versione Make 2017 è gratuita e non ha limiti di tempo (a parte funzionare per i primi 30gg come la Pro).

Potresti darmi un link? Se lo installo adesso con la Pro scaduta posso usarlo? Altrimenti posso creare un altro account. Centra qualcosa?
Grazie

No, non vanno in conflitto. Puoi scaricarla dal sito sketchup.com andando alla pagina “download all” ma devi essere loggato quindi non ti posso dare un link…devi loggarti per conto tuo.

Altrimenti ti direi guarda che puoi utilizzare la versione on-line! La conosci già?

Scusate se riesumo questa discussione di qualche mese fa, ma mi pare inutile aprirne un altra per lo stesso identico argomento.
Quando apro sketchup make 2017, mi compare l’avviso che allego: confermate che è la versione giusta e che se non atttivo la licenza potrò continuare ad usare il software con funzionalità ridotte? oppure ho sbagliato versione?

Non ho idea di come funzioni il software né faccio il disegnatore di oggetti 3d, ma mi piacciono le sfide :stuck_out_tongue:
Vorrei disegnarmi un paio di supporti per la gopro che non esistono in commercio da montare sul casco e poi farmeli stampare in 3d… da cosa ho letto in giro questo sw potrebbe fare al caso mio… non vorrei perdere solo tanto tempo per imparare e capirci qualcosa per poi trovarmi con la licenza scaduta e non poterlo più utilizzare…

Grazie
Schermata 2019-09-18 alle 15.22.11.jpg

Ciao e benvenuto
Si, credo proprio che sia la licenza giusta,
Il software ti dovrebbe funzionare in pro fino alla scadenza dei 30 giorni, poi dovrebbe continuare in versione make gratuita.
Però è sicuramente Marco Chiarello l’esperto delle licenze e lui potrà confermarti ufficialmente quanto detto.
Buon lavoro, e quando vai in crisi, sfogati pure qui

Benvenuto Cooper,
grazie dell’“introduzione” elab69 (e del supporto che dai sul forum). A dire la verità no è che io sia preparatissimo sulle licenze, specie ora che hanno introdotto la versione in abbonamento che da accesso a servizi differenti rispetto alla licenza perpetua (ad esempio il viewer per VR…;-))
Ma una cosa è certa, se hai installato la Make 2017, ti funziona a tempo indeterminato. Vai pure!! Buon lavoro

Marco

Grazie Mille per la risposta!
Scusate se non ho risposto prima, ma avevo attivato le notifiche, ma non mi è arrivata alcuna mail.

Oggi ho portato il primo campione a stampare, per fare una prova (è un particolare che contiene tutte le misure di cui avrò bisogno sul pezzo finito).
Se fori e spessori sono corretti, “assemblo” tutti i particolari che ho creato ed ho finito :)…
Comunque mi sa che ho già scritto troppo OT.

Grazie ancora per aver confermato che la licenza è quella giusta!

Buona Giornata