Materiale vetro per parapetto esterno

Buongiorno a tutti, devo fare un fotoinserimento in cui sovrapporre un parapetto in vetro ad un’immagine. Come materiale ho utilizzato “glass window neutral” di v-ray, ma come potete vedere dalla foto allegata il risultato non è molto realistico. Non mi interessa che il vetro sia trasparente, ma che abbia un bel riflesso frontale della luce, in modo che possa almeno avvicinarsi a qualcosa di realistico. Quell’azzurrino che c’è ora in foto rende il tutto poco realistico. Quale materiale già presente in v-ray potrei utilizzare per evitare quell’effetto azzurro? Devo forse cambiare le impostazioni dello sfondo?

Ciao Tatiana, credo che il punto non sia tanto il materiale in sè quanto piuttosto il fatto che non c’è nient’altro nel modello e quindi il vetro “naviga in vuoto cosmico” in cui non c’è niente da riflettere… e niente dietro da mostrare…
Proverei a creare un po’ l’ambiente in 3d… metterei anche un edificio alle spalle della camera in modo che nel riflesso si veda qualcosa ecc
Ciao ciao

Grazie mille. Ho fatto un nuovo render da un’altra angolazione riproducendo anche l’edificio. Stavolta ho un altro problema, ossia il vetro solo in parte riflette il parapetto in muratura che c’è dietro, il quale risulta spezzato. In realtà il parapetto dovrebbe continuare fino in fondo. Ho provato a cambiare tipologia di vetro e ho controllato che tutti i lati avessero lo stesso materiale, ma mi da sempre lo stesso problema. Non capisco perchè una parte del vetro riesce a far vedere ciò che c’è dietro mentre l’altra no. L’immagine è molto chiara, quindi il parapetto dietro il vetro si vede poco, ma già dà l’idea.

Beh strano… bisognerebbe vedere bene da vicino com’è fatto il modello. Forse che il vetro non ha spessore? Metti qualche screenshot in più altrimenti è difficile aiutarti.
Ciao ciao

Grazie mille, ho dato uno spessore al vetro e ora si vede tutto ciò che c’è dietro.
C’è invece un modo per eliminare questo sfondo sfumato dietro in fase di render nella v-ray frame buffer? Vorrei che fosse tutto bianco e che non si vedesse quell’azzurro del cielo.

Ciao ti rispondo con un video al volo… ciao!