Migliorare approssimazione import superficie dwg

Salve,
ho una superficie curva irregolare in 3D (vedi immagine) che mi è stata fornita in dwg.
Il mio obiettivo è quello di suddividerla in una serie di meridiani e paralleli, i quali saranno gli assi degli elementi che realizzerò semplicemente con il comando “seguimi” di una forma piana qualsiasi.

Il problema è che la generazione di questi meridiani e paralleli risulta come una serie di linee con approssimazione non accettabile, mentre se genero precedentemente meridiani e paralleli in cad mi risulta una spline che poi importata in Sketchup ha una buona approssimazione (differenza tra le due di circa 5 volte).

E’ possibile migliorare la “qualità” della superficie in imput per avere un’approssimazione migliore? O ci sono altri modi per impostare il lavoro più semplici? (io ho creato delle superfici piane che intersecano la mia superficie curva ed utilizzato il comando “interseca facce” per generare meridiani e paralleli)

Grazie

Ciao, puoi provare ad importare il cad più grande di 10 o 100 volte che poi SketchUp lavora meglio, o quantomeno lavora meglio che non su un elemento piccolo, quindi è un tentativo da fare.
Dopodiche bisognerebbe vedere la mesh della forma di cui hai fornito l’immagine, quanto fitta di facce è, forse sono poche e andrebbe aumentata di precisione a monte, prima di importarla in SketchUp.
Non so se mi sono spiegato.
ciao ciao