Modellazione di una ruota particolare

Salve a tutti vado subito al sodo, sto realizzando un home cockpit del cessna c172 e per la sua realizzazione mi sta aiutando tantissimo sketchup e la mia stampante 3d.
Da qualche giorno a questa parte, però, mi sono bloccato nella creazione della ruota per il trim dell’aereo, caratterizzata dall’avere nel perimetro esterno delle sferette a mo di zigrinatura. Per comprendere meglio quello che mi piacerebbe realizzare allego una foto.
La ruota dovrebbe avere un diametro di 150 mm ed uno spessore di 8mm, qualcuno di voi potrebbe consigliarmi (o addirittura realizzarmi e gliene sarei davveeeero graaaatooooo) come dovere agire?
Ciao e grazie mille

Io la farei così
[list:2yf42fvg]dovresti creare il disco principale disegnandone la sezione che poi rivoluzionerai con lo strumento seguimi.
in questa operazione dovresti avere l’accortezza di disegnare il cerchio, che userai come percorso per la rivoluzione, avente il numero dei lati uguale (o multiplo) al numero delle sferette
poi disegni una sfera e la posizioni.
Con lo strumento ruota (e l’opzione ctrl), copierai la sfera su tutta la circonferenza.
[/list:u:2yf42fvg]
Naturalmente ogni singolo elemento dovrà essere un gruppo (è la prima regola di sketchup)
Questo a grandi linee è come la farei io.
Tienici aggiornati sul’andamento del lavoro

Grazie mille Elab, ho seguito i tuoi consigli e in un battibaleno ecco qua la ruota.
Ciao e grazie ancora