Modello configurabile che non funziona

Buongiorno, premetto che ho installato da poco Skp 2025, ho scaricato dalla wharehouse questo divano che dovrebbe essere configurabile, una volta scaricato il video tutorial dice che in fondo al pannello informazioni entità dovrebbe comparire il pulsante “configura”, invece io quando seleziono informazioni entità non lo trovo e mi dice che si tratta di un gruppo.,
Mi spiegate come devo fare per vedere le altre cofigurazioni? Grazie

Buongiorno Elena, di solito basta fare doppio click sul componente. Il fatto che sia un gruppo però è strano, non è che inavvertitamente l’hai esploso e “riraggruppato”? Hai già provato a scaricarlo nuovamente dalla 3D Warehouse?

Buongiorno Damiano, ho scaricato lo stesso divano nuovo in un file nuovo e funziona, grazie per la cortese risposta

Potresti indicarci il nome e l’autore del modello? così facciamo delle prove anche noi

credo che inavvertitamente ho disabilitato qualcosa nel file in cui stavo disegnando, mando una copia del file a Marco Chiarello così magare riuscite a capire

Ok, probabilmente era stato esploso o un’azione simile (incolla sul posto ecc…). Spesso la memoria muscolare non ci fa rendere conto di tutto quello che abbiamo fatto :wink: