Muri perimetrali vuoti

Buonasera Marco,
mi ritrovo con i muri perimetrali vuoti sia dall’alto che dal basso (v. foto)
Ho provato a ricalcare una linea dall’alto, ma riempie il disegno con un unico piano, ricalcando dal basso non accade nulla.
Tieni presente che per tutti i muri ho creato un unico gruppo, naturalmente le prove che ho fatto le ho fatte all’interno del gruppo.
Mi puoi dire come intervenire?


Un’altra volta considera la possibilità di cliccare Ctrl quando stai usando Spingi/tira durante l’estrusione della superficie di base dei muri, verso l’alto. Questo di crea una duplicazione della superficie di base, in modo che non rimanga il buco sotto come ce lo hai ora.
A questo punto però non c’è problema, se ricalchi una delle linee alla sommità dei muri la superficie sommitale dei muri dovrebbe venirti fuori. E se risulta una unica superficie che “tappa” tutta la pianta, se selezioni tutto > tasto destro > interseca facce > con la selezione, in modo da forzare la compenetrazione di tutte le superfici e linee presenti (sempre all’interno del gruppo sia chiaro) e quel punto ti permette di cancellare solo la superficie della pianta e ti rimane quella della sommità dei muri

Buondì Marco,
innanzi tutto grazie, ho seguito le tue indicazioni, ma il tappo resta.

Se alleghi il file do un’occhiata

Vai alla scena Pianta
Modellazione Nuvola 24.09.skp (336,8 KB)

Non trovo niente di strano…
il muro c’è con la sua superficie sommitale…

In effetti, poi ci sono riuscito.
Grazie