Non riesco a vedere diverse finestre/pannelli

Ho provato anche a ricollegare il secondo monitor esterno che solitamente uso ma alcuni pannelli ontinuano a non essere visibili tipo “Extension Warehouse” o “Gestione estensioni”. Possibile che non ci sia modo di reimpostare una visualizzazione standard/iniziale?

Ciao Franco, per quanto riguarda i pannelli (per intenderci quelli che trovi solitamente a destra dello schermo tra cui tag, informazioni entità, materiali ecc…) li puoi gestire dal menù finestra > pannello predefinito e spuntando i pannelli che vuoi far apparire.

Per quanto riguarda gli strumenti puoi fare click destro su uno qualsiasi strumento, fatto ciò ti apparirà un lungo menù a tendina riportante tutti i gruppi di strumenti a disposizione; nello specifico l’extention warehouse e il gestore estensioni si trova nel gruppo chiamato “per iniziare” oppure nel “set grande strumenti” (che io personalmente trovo molto comodo e che tengo a sinistra dello schermo).

In alternativa puoi aprire il menù in alto “visualizza” > “barre degli strumenti” e spuntare le barre degli strumenti che desideri far apparire oppure crearne di personalizzate.

L’extention warehouse e il gestore estensioni li puoi trovare anche nel menù in alto “estensioni”.

Quando non vedo una finestra la prima cosa che penso è “argh windowsssss!!!”
quindi Alt+Tab e di solito risolvo

ergo: non credo che sia un problema di SketchUp :slight_smile:

Purtroppo quello che accade è stranissimo. Sono collegato al secondo monitor, anche io ho fisso sulla sx il “set grandi strumenti” e lo posso tranquillamente far apparire e sparire selezionandolo. idem per tanti altri, anche estensioni come Fredo Corner, Soap Bubble o Solid Inspector , il problema è che non appaiono più inspiegabilmente: Componenti dinamici, Ombreggiatura, Per iniziare, Sabbiera e Trimble connect. Quando li seleziono perchè appaiano, lampeggia per un istante la finestra ma non appare nulla (neanche in background con Alt-Tab). Idem se dal set grandi strumenti clicco su extension warehouse o gestione estensioni, non succede nulla. HELP!!!