Non riesco ad installare sketchup 2025

Sto tentando di installare la nuova versione di sketchup 2025 e una volta installato all’accesso mi dà il seguente messaggio ma non so che cosa devo fare cè qualcuno che mi puo dare un supporto

Quale messaggio? :slight_smile:

Neanche io riesco ad entrare, mi dice di contattare il rivenditore

1 Mi Piace

Io l’ho installato stamattina e mi ha chiesto di consentire all’applicazione di accedere a file e cartelle. Sono su MacOS

Avevo superato il numero massimo di licenze sulla macchina che è tre quindi avevo 2022 2023 2024 installati ho dovuto rimuoverle una per inserire il 2025

Installando 2025 si può mantenere il 2024?

Personalmente non ti so rispondere con certezza perchè ho un tipo di licenza particolare per chi collabora con i distributori del software… ma a me sì, mi funziona ancora sia il 2024 che versioni precedenti, al massimo si tratta di eseguire il logout da una versione e fare il login nell’altra.
Ciao ciao

1 Mi Piace

Trimble permette di effettuare due attivazioni, a volte anche tre. Quindi, se ho SketchUp 2024 attivato ed installo il 2025 e lo attivo, ho raggiunto le due attivazioni. Se per qualche motivo installo SketchUp su un secondo computer e lo attivo, raggiungo le tre attivazioni, per cui può essere che esca il messaggio “Hai superato le attivazioni consentite…”. A seguito dell’acquisto, Tecnobit invia una mail nella quale c’è il link al pdf di istruzioni per installare ed attivare il programma, in cui è presente anche la soluzione di questo problema. Il pdf viene costantemente aggiornato ed include soluzioni ai problemi che gli utenti segnalano. Si consiglia quindi di tenere in luogo facilmente raggiungibile tale link per aprire sempre il pdf aggiornato. Tenere presente che il pdf che si apre nel browser predefinito del sistema operativo potrebbe non corrispondere con l’ultimo disponibile. Ciò succede perché i browser conservano i file nella cache. Per forzare l’apertura dell’ultima versione, una volta aperto in finestra del browser, premere CTRL F5. Il link lo trovate anche qui sotto.
Attivazione_SketchUp_Pro_Studio.pdf