Salve a tutti.
Gentilmente qualcuno saprebbe aiutarmi a capire perché non mi parte l’installer V-Ray per Sketchup 2022, avendo Windows 7?
Come posso risolvere?
O forse quella release di V-Ray risulta incompatibile con il mio S.O.?
Sketchup 2022 invece mi si è installato correttamente 
Ringrazio chi possa aiutarmi.
Grazie.
Antonella
Buongiorno Antonella, allego qui il link che illustra i requisiti di sistema per v-ray
come descritto serve windows 10 o 11
1 Mi Piace
Ti ringrazio, almeno ora so il motivo per cui non mi parte il file.exe.
Gentilissimo.
Ma invece usando SketchUp 2018 e V-Ray compatib con Win7, sapresti dirmi come mai nel fotoinserimento pur seguendo passo passo il tutorial dell’arch. Chiarello sul fotoinserimento per interni, mi si “sballano” i piani tra la fotografia di fondo e gli oggetti nella stanza?
Ciao Antonella, dipende dal campo visivo, controlla di aver eseguito bene i passaggi di Abbina foto, carica qualche immagine per farci capire meglio la situazione.
1 Mi Piace
Grazie 
Campo visivo? Ovvero su quale impostazione devo agire?
Il campo visivo è l’ampiezza della visuale… ma non è determinante sapere cos’è per questo passaggio, la cosa importante è aver fatto l’ABBINA FOTO.
Hai abbinato la foto? Hai seguito tutti i passaggi per abbinare bene la foto?
1 Mi Piace
Sì, ho seguito tutti i passaggi del tutorial e ho fatto ABBINA FOTO, ovviamente.
Nel 3D risulta tuttok. Il problema si presenta nel momento del rendering 

Dovremmo vedere il file, altrimenti è difficile capire la causa. Caricalo qui se vuoi.
Oppure metti qualche screenshot in più che faccia vedere le impostazioni che stai usando.
Ciao ciao
1 Mi Piace
D’accordo.
In allegato, quì, è possibile caricare file.skp?
Ok grazie.
Ad ogni modo, con Sketchup 2018 e V-Ray 5, dovrei cmq poter arrivare allo stesso risultato del tutorial o cmq mancano strumenti e impostazioni?
non mi pare che ci fossero limitazioni in quelle versioni tali da non riuscire a fare questi fotoinserimenti
1 Mi Piace
Riproverò ed eventualmente allego file.skp.
Gentilissimo, grazie.