Non visualizzo niente!

Buongiorno a tutti,
sono nuovissima del programma, ho scaricato il programma in prova per 30 giorni ma mi sono subito bloccata.
Apro un nuovo documento e visualizzo la pagina vuota, con la barra degli strumenti in alto, ma non si vedono nemmeno gli assi.
Ho provato ad utilizzare i vari strumenti di disegno (matita, cerchio…), ma nulla, la pagina rimane sempre bianca, e non succede nulla nemmeno importando un file dwg (la cui importazione mi dice andata a buon fine).
Cosa può essere successo?

Grazie mille per il supporto,
Simona

Ciao Simonaotto, benvenuta nel forum!
Probabilmente dipende dal template che stai usando…quando avvii SketchUp ti chiede con che template iniziare a disegnare. Quello che stai usando è con sfondo bianco…
Poi per visualizzare tutto, cioè per fare uno zoom che prenda dentro tutto il disegno si deve usare Zoom estensioni. Lo trovi nella barra di strumenti Telecamera.

Facci sapere se risolvi!
Ciao
Marco

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e cercando ho trovato questo topic. Io ho esattamente il problema descritto sopra, inoltre ho provato vari template ma non sono riuscito né a visualizzare il campo né a disegnare qualcosa. Qualcuno sa come potrei risolvere?
PS: ho Make 2017, ho reinstallato varie volte, ho cambiato le impostazioni della scheda video, ho provato a installare il PRO in prova, ma nulla, vedo sempre tutto bianco.
Allego la schermata.
Aiuto!!!
2018-10-03.png

Giusto per fare qualche prova
Hai provato ad importare un oggetto qualsiasi da “3d wherehouse” e poi utilizzare lo strumento “zoom estensioni”?
Si vede l’oggetto importato?
O è tutto piantato?

Sì, ho provato ma nulla.

prova ad usare SketchUp Checkup | SketchUp Help che ti permette di capre se la tua macchina è in grado di eseguire sketchup
Poi fai sapere

Questo è il risultato. Cosa posso fare? Preciso che non ho fatto modifiche al computer e che fino ad alcuni mesi fa utilizzavo già la versione 2017 di Sketchup, quindi suppongo che dev’essere per forza un problema di impostazioni e non di hardware.
CropperCapture[1].jpg