Pannello impostazioni ombre

Salve, sarà pure banale ma ora mi trovo confuso e vi spiego il problema. Ho sempre usato le ombre senza impostare l’ora solo muovendo il cursore (sia dell’ora che dei mesi) e scegliendo l’inquadratura migliore visto che comunque “c’era” un lasso temporale dall’alba al tramonto. Ora il problema è sorto perchè sulla finestra IMPOSTAZIONE OMBRE ho notato che sulla barra dell’ora compaiono i valori seguenti: a sx 12,00 A.M. al centro 0,5 a dx 11,59 P.M…non capisco perchè 11,59 P.M. quando c’è sempre stata un’ora tarda, poi lo “0,5” al centro cosa significa (invece di esserci le ore 12,00?) - Ecco perchè la scena diventava tutta scura muovendo il cursore a sx verso le prime ore del mattino.
GRAZIE - Paolo Benedetti

Seguo anch’io: premettendo che sono nuovo a Skp Pro mi chiedo perchè mi compaiono soltanto le barre del giorno e dell’ora, e non, come vedo da certi video, il campo del fuso orario e altre regolazioni (campi giorno e ora numerici, barre luce e oscurità, più altre impostazioni).
Grazie mille per l’aiuto che potete darmi.
Giovanni Smali

Per visualizzare le varie impostazioni devi espandere la parte bassa della finestra con questo pulsante qui:
2023-02-01 09_03_34-Window

Gentilissimo Marco, ora ho capito, grazie mille! (Guardavo la barra degli strumenti mentre altra cosa è il pannello!)