Pannello predefinito che scompare e non riesco ad ancorare sull'interfaccia di SU

Salve a tutti, non riesco più ad ancorare il pannello predefinito sullo schermo, che, puntualmente ogni tot scompare, e anche se vado su >Finestra --nascondi/mostra pannello, non lo vedo, cioè risulta che è acceso, ma non lo vedo. Io uso due schermi e per farlo ricomparire, devo disabilitare uno dei due s e poi da >Finestra – fare: nascondi/mostra pannello, e poi ripristinare l’estensione degli schermi. C’è un modo meno macchinoso per farlo? Una volta, anche se usavo due schermi estesi, questa cosa non succedeva, e riuscivo ad ancorare il pannello sul lato dx dello schermo principale, su cui c’era il programma SU. Spero di essermi spiegata….Grazie a chi mi risponderà. Uso Win 10

Salve Lucia, non credo che possa scomparire da solo… il fatto che hai due schermi non dovrebbe influenzare il pannello, forse non è ben ancorato alla schermata di SketchUp.

Assicurati di “toccare” le frecce al centro dello schermo quando lo devi ancorare, vedi immagine:

Ciao Marco, grazie per la dritta! vedevo le frecce, ma non capivo esattamente come usarle. Inoltre, ho impostato lo schermo dove lavoro in SU come monitor principale, e mi è subito riapparso il pannello. Spero possa essere d’aiuto a qualcun altro :slight_smile:

1 Mi Piace