Parapetto di palchi

Buonasera, a scuola il professore ci ha richiesto di progettare un nostro teatro con SketchUp. Piano piano ho imparato ad usare questo nuovo programma e il teatro ha cominciato a prendere forma. Ho fatto le aperture nella struttura per fare i palchi e ho ideato un parapetto con una forma particolare, però nel momento di fissarlo sul muro in corrispondenza di ogni apertura per completare ogni palco il mio parapetto si infila sparendo parzialmente nel muro e non riesco a fissarlo nel punto giusto. Mi potete cortesemente spiegare come fare? Anche perché è un grande teatro con un centinaio di palchi e se non riesco a completarli non finirò mai il lavoro. Grazie, buona serata

Ciao Giovannella,
credo che l’unica sia utilizzare correttamente Sposta, appoggiando l’oggetto dove effetivamente deve stare.
Puoi mettere qualche immagine che vediamo se ci sono altre strade per quello che devi fare?
Ciao

Mi scuso per il ritardo nella risposta ma con il Coronavirus è stato tutto difficile. Allego alcune foto di quello che devo fare per finire il teatro. Grazie e buona giornata.
Teatro.zip (253 KB)

Puoi attivare la trasparenza delle superfici (barra di strumenti Stili > primo pulsante) in modo da vedere dove stai appoggiando l’oggetto anche questo ti finisce in mezzo e non vedi bene.
In SketchUp Pro 2020 questa trasparenza si attiva in automatico…
e poi valuta di crearti dei riferimenti di qualche tipo: delle linee o linee di costruzione… in modo da facilitarti il posizionamento.

Domanda: le nicchie nel muro sono componenti? Perchè potresti mettere il balcone dentro al componente e ti comparirebbe immediatamente su tutte le nicchie.
Foto 2.PNG