Plugin per cinghie di trasmissione

Ciao a tutti sapete dirmi se esiste un plugin che calcoli la lunghezza, tipologia e simuli anche il movimento delle cinghie di trasmissione?
Sto costruendo un modello che ha tre pulegge, una delle quali motorizzata. Considerato che ho già una cinghia di trasmissione, come faccio a calcolare la distanza che dovranno avere le pulegge e la circonferenza delle stesse?
Ciao e grazie

Sicuramente per simulare il movimento puoi usare Keyframe Animation (http://sketchupitalia.it/prodotti/plugin-sketchup-italia/keyframe-animation), economico e facile da usare. Per il resto direi dacci dentro con la modellazione!! Le pulegge sono solidi di rotazione quindi li farei con Seguimi, le cinghie se sono a sezione costante le farei come semplici estrusioni (disegno del prospetto della cinghia>Offset>Spingi-tira) altrimenti se hanno sezione trapezoidale o altro direi Seguimi (disegno del prospetto della cinghia>disegno della sezione trapezoidale>Seguimi!)
Facci sapere come va
Buon lavoro

Ciao Marco, grazie mille per le dritte. Mi domando, però, una volta realizzato il progetto come faccio a sapere quanto è lunga la cinghia che collega le tre pulegge? ti allego un disegno del mio progetto che forse è più chiaro rispertto a come mi sono espresso
Progetto.jpg

Ciao, dipende un po’ da come la vuoi la puleggia…comunque ti suggerisco di tenere conto che in Skp se selezioni più di un segmento (linee, archi…) nella finestra Informazioni entità ti riporta la somma delle lunghezze dei vari bordi selezionati. “Come fosse una polilinea…”
In alternativa puoi usare l’estensione Weld che unisce tra di loro i segmenti in una vera e propria polilinea…
Avrai da lavorare a fare le linee tangenti alle varie circonferenze…buon lavoro!