Porta primo/secondo piano

Salve a tutti,
sto lavorando a un modello e non ritrovo un comando che su Acad per me è fondamentale, sto parlando di “porta in primo piano/secondo piano”.
Qualcuno di voi sa aiutarmi e sa dirmi se c’è un comando analogo?
Ho la versione 2017.
Grazie mille
Buon Lavoro

Non credo che in SketchUp ci sia un comando simile. Puoi spiegare bene il caso che vuoi risolvere? Scrivi passo passo quello che intendi dire, con un esempio, così cerchiamo di capire come risolverlo.

Trattandosi di un modello 3d, in SketchUp non c’è bisogno di un comando simile…dipende dal punto di osservazione! Se ci si sposta nel modello ci sono alcuni elementi in primo e piano altri…dietro.

Anche io sto cercando questa funzione,
mi serve per salvare delle viste 2d di componenti di un progetto più grande.
So che esiste una shortcut che permette di lavorare soltanto dentro un componente selezionato, nascondendo tutto il resto del progetto.
Non so se sia il “porta davanti” che intendevi tu…
ma è quello che sto cercando io ^^’

esiste una shortcut che permette di lavorare soltanto dentro un componente selezionato, nascondendo tutto il resto del progetto.

Devi andare in Visualizza/modifica componente/nascondi il resto del modello

porta in primo piano/secondo piano

Forse cerchi qualcosa per ovviare a questo?
Credo che per ora non ci sia niente da fare e ce lo dobbiamo tenere così

Questo effetto zebrato è lo “Z fithing” in pratica le due superfici “combattono” per essere visibili. Ma essendo complanari nessuna delle due può prevalere sull’altra. Secondo me gli oggetti devono avere spessore, come nella realtà anche un foglio di carta per quanto poco ce l’ha. E in questo modo si elimina quell’effetto zebrato…