poter renderizzare su più computer

Ciao a tutti, avendo esigenze produttive ed essendo un libero professionista ( povero ), avrei l’ esigenza di renderizzare almeno su 2 macchine in contemporanea, ho chiesto al commerciale dove ho acquistato sketchup e vray, e mi hanno detto che devo comprare un’ altro pacchetto intero senza sconti, possibile che non ci siano altri soluzioni per risparmiare un po?

Il prodotto che permette di renderizzare su più computer si chiama V-RAY SWARM. In pratica ogni licenza ha un nodo, che corrisponde con il computer dove è installato V_RAY. Si possono acquistare altri nodi in modo da distribuire il lavoro alle CPU degli altri computer. Per informazioni contatta il distributore su https://www.3dws.net/.

Buongiorno,
mi riallacciio a questo argomento, nonostante il tempo passato, perchè non ho trovato nulla di più recente.
Dovendo gestire una mole di lavoro importante, vorrei capire come fare per potere lavorare produttivamente avendo dei render in progressione mentre contemporaneamente sulla finestra di Sketchup lavoro ad un altro progetto: allo stato attuale, con un iMac 2020, i7 8 core, 64GB RAM e scheda da 16GB non è possibile avere una velocità di progettazione e renderizzazione in contemporanea che sia accettabile (è praticamente impossibile lavorare a un progetto mentre V-Ray genera un render). A questo punto mi sto chiedendo se sia opportuno dedicare una seconda macchina al processo di render o se sia più corretto usare l’opzione di swarm, ammesso che soddisfi le necessità che ho.
Lavorando su progetti architettonici compelssi, mi trovo a maneggiare files di parecchie centinaia di MB.
Grazie in anticipo per l’attenzione.