Precisazioni per la porta dinamica

Buondì Marco,
la porta dinamica l’ho completata e funziona per il progetto a cui è destinata: larghezze 84 e 74, spessore muro 10.
Ti segnalo però due problemi:

  1. lo spessore dell’anta, che deve essere da 4, non lo accetta; ho provato tanto ma non c’è verso, funziona solo con il valore che mi dà SU (v. foto seguente).
  2. la posizione dell’anta con muri di spessore superiore ai 10 cm rimane invariata, bisogna creare un parametro pe farlo variare? come? Ti allego il file così se puoi gli dai un’occhiata.
    Porta dinamica.skp (659,2 KB)
    Precisazioni: tra il telaio e l’anta ci sono 2 mm di spazio (tolleranza del falegname); per Larghezza netta ho considerato il vuoto tra i due stipiti, in virtù delle modanature presenti.

    In ultimo un consiglio: è possibile, a porta definitiva, non vedere i tagli degli elementi che la compongono?
    Una volta ultimata la posso caricare in 3D Warehouse?
    Grazie per quanto potrai dirmi.
    Buon we

Buongiorno Biagio,
al punto vedi che se l’anta contiene la maniglia la misura che skp ti riporta è relativa a quella…

Punto 2: Al variare dello spessore del muro l’anta secondo me dovrebbe rimanere allo stesso posto. Non serve un parametro che ne controlli la posizione.

Per non vedere le linee fra un sotto gruppo e l’altro basta entrare nell’editor di ciascuno di questi e nascondere le singole linee. Che rimarranno nascoste… e quindi alla fine il telaio sembra un elemento unitario.

Certo che puoi caricarla in 3dw!!! Ci mancherebbe altro!!

Ciao ciao