Problema caricamento plug-in

Sposto qui questo tema (era all’interno di un altro topic su altri argomenti):

Buona sera
Le scrivo perché ho un problema con Sketchup.
Ho installato la versione Make 2017, la apro, ma quando scelgo il template e mi manda alla paginata di disegno mi compare questo errore: “Errore di caricamento del file C:/Users/Erika/AppData/Roaming/SketchUp/SketchUp 2017/SketchUp/Plugins/su_advancedcameratools/actloader.rbe
Failed to read RBE/RBS file.
Errore di caricamento del file C:/Users/Erika/AppData/Roaming/SketchUp/SketchUp 2017/SketchUp/Plugins/su_dynamiccomponents/ruby/dcloader.rbe
Failed to read RBE/RBS file.
Errore di caricamento del file C:/Users/Erika/AppData/Roaming/SketchUp/SketchUp 2017/SketchUp/Plugins/su_trimble_connect/boot.rbe
Failed to read RBE/RBS file.
Errore di caricamento del file C:/Users/Erika/AppData/Roaming/SketchUp/SketchUp 2017/SketchUp/Plugins/su_webtextures/webtextures_loader.rbe
Failed to read RBE/RBS file.”

Il programma resta aperto ma non mi fa importare file di Autocad.
Mi può aiutare? Grazie.
Erika

(risposta di elab…:slight_smile:

Ciao Erika
Quei messaggi indicano che non ti si caricano dei plugin tipici di Sketchup PRO.
Forse hai scaricato la versione PRO e dopo un mese di prova ti si è attivata la versione Make?
La versione Make non consente l’importazione di file CAD, come puoi notare in questa pagina https://help.sketchup.com/en/content/sketchup-make-and-sketchup-pro.
Per non vedere più i messaggi dovrebbe essere sufficiente disattivare i seguenti plugin che generano i messaggi di errore.
Poi, se vuoi importare i DWG con Make, puoi provare il plugin “TECLAsoftware Import DWG”

(da elettrico_sm…:slight_smile:

Salve,
Ho lo stesso problema.
All’avvio di Sketchup PRO 2017 (licenziato) non mi carica i plugin preinstallati e viene visualizzato il messaggio “Failed to read RBE/RBS file” per ogni plugin.

Premetto che lo utilizzo in azienda su macchina windows 10 professional e con le cartelle di sistema delocalizzate sul server aziendale. La particolarità e che se installo sketchup in locale sul pc tutto funziona regolarmente. Se invece installo sketchup impostando le cartelle di installazione sul server appare il problema. Come ulteriore informazione aggiung che abbiamo acquistato dei plugin aggiuntivi a pagamento (basati su .dll e non su script ruby .rbe - rbz) che funzionano perfettamente anche con le cartelle di sistema di sketchup installate su server. I plugin in questione sono simlab PDF3d importer e step importer.

Non siamo riusciti a venirne a capo. Qualche aiuto?

Saluti,