Problema COMPONENTI DINAMICI

ho un problema con i CD. Ne creo uno, funziona perfettamente, tutte le formule sono a posto. Voglio salvarlo in una libreria di componenti da usare quando serve. Salvo l’oggetto. Quando sono nell’altro file, carico gli oggetti presenti nella cartella libreria che ho creato. Lo carica, lo vedo nella lista componenti. Lo inserisco nel progetto, tutto sembra ok ma se voglio cambiare qualche suo parametro, se apro la finestra ATTRIBUTI COMPONENTI DINAMICI non trova niente, e compare un messaggio di errore NESSUN DATO DI ENTITA’ RESTITUITO e subito dopo ERROR. CALL BACK FUNCTION ERROR Impossibile recuperare la proprietà… Insomma il componente ha le ultime caratteristiche di quello salvato ma non lo posso modificare. Qualcuno è così gentile da aiutarmi? Grazie

Ciao capita a volte, raramente ma capita, che le finestre Opzioni e Attributi non funzionino, nel senso che non compare nulla all’interno e non si capisce perchè. È un problema noto da tempo, che evidentemente non hanno ancora risolto. Non mi risulta ci sia una vera soluzione. Io di solito quando capita spengo sketchup e lo riavvio. Nelle peggiori delle ipotesi spengo e riavvio anche il pc. E di solito tornano a funzionare.
Controlla però anche di salvare e caricare il componente in modo corretto, vedi questo video che avevo fatto a proposito: Salvataggio "corretto" di un Componente Dinamico - YouTube
Ciao!