Problema con esportazione immagine 2D in Sketchup Pro 2024

Buongiorno,
dopo aver installato SketchUp Pro 2024 se esporto immagini in formato jpeg a alta risoluzione, nel caso di scene con inserimenti fotografici, nell’immagine prodotta il software inserisce un numero elevato di foto di sfondo, che diminuiscono con il diminuire della risoluzione impostata; con le precedenti versioni del software non avevo mai riscontrato problemi. Se tolgo la foto di sfondo ed esporto la scena con rappresentato solo il modello 3D, l’immagine risultante è corretta.
A titolo di esempio riporto un’immagine creata con la risoluzione che ho sempre usato (6000x2772 pixel):

Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
Ringrazio chi vorrà aiutarmi.

Hai proprio ragione, in SketchUp 2024 c’è un bug, ho appena fatto delle prove e in SketchUp 2023 nessun problema, mentre nel 2024 fa questo mosaico senza senso, non credo ci sia una soluzione, in SketchUp, dovranno risolvere il problema.
Di certo puoi sovrapporre la foto e il modello con un software esterno come photoshop o gimp.
Ciao ciao

ps faccio presente il bug nel forum internazionale

Nel forum internazionale (Matchphoto in SketchUp 2024 causes a puzzle?! - #6 by Marcokiare - SketchUp - SketchUp Community) mi hanno risposto che si tratta solo di tornare al vecchio motore grafico: menu Finestra > Preferenze

Grazie Marco, gentilissimo.
Avevo pensato anch’io potesse trattarsi di un problema con il nuovo motore grafico, considerato che era una delle principali novità di SketchUp 2024, ma non avevo provato a selezionare il motore classico.
Problema risolto. Grazie.