problema con esportazione immagine 2d

Salve a tutti;

Uso sketchup 2016 pro.Nella mia ignoranza ho un problema nell’esportare una immagine 2d… in pratica se provo ad esportare un disegno 3d in file jpeg mi mostra tutte le linee del progetto …mentre soltanto esportandolo in file pdf mi mostra una vera immagine ,anche se altera i materiali…
Dove sbaglio? anche in jpeg non dovrebbe visualizzare una immagine?

Grazie in anticipo
Giancarlo

Ciao Giancarlo, sì l’esportazione 2d JPG ti crea un’immagine a colori di quello che vedevi a schermo…
Vai su File>Esporta>Immagine 2D, scegli il formato e la destinazione. Se non ti vengono fuori immagini uguali a quello che vedevi a schermo c’è qualcosa che non va. Prova a postare un’immagine che ci facciamo un’idea di quale potrebbe essere il problema.
Ciao

Ciao Marco ,grazie della risposta.

Ho provato anche disegnando solidi semplici ma il risultato è lo stesso … ho semplicemente creato un solido e usato un materiale.Allego screenshot del progetto e immagine ricavata jpg.
Grazie in anticipo

Molto strano, non ricordo un problema del genere, però stiamo parlando della versione 2016, quindi non sono nemmeno in grado di fare delle prove… Forse potrebbe trattarsi di un problema di driver della scheda video. Prova a vedere se c’è un driver aggiornato. Altrimenti prova a disinstallare e reinstallare.

Ciao Gregorio ,

Grazie della risposta,…hai centrato il problema.
Ho aggiornato NVIDEA Geforce e l ho dovuta impostare come scelta prioritaria e non automatica sull’altra scheda Intel® …
Ora funziona…Grazie :slight_smile: