problema con la schermata di sketchup 2016

Ho un problema con il mio sketchup non riesco a capire perchè mi dice questo messaggio (è POSSIBILE CHE TU SIA OFFLINE ) QUALCUNO PUò AIUTARMI ? GRAZIE

…quel messaggio compare quando non si è connessi ad internet. Come ad avvisare che i servizi on-line tipo Genera rapporto non li potrai usare.

Ciao
Marco

ma io sono connesso poi non capisco neanche il perchè del fatto che posso scaricare la mappa da google maps e appena clicco mi spunta una schermata bianca e nn mi perette di scaricare nessuna mamma … casomai cercherò di postarti entrambi le foto dei vari problemi che ti ho citato nella discussione

rileggendo mi sono reso conto di aver fatto orrori grammaticali (mappa e non mamma ) colpa della premura

fcb0646c-61d7-4d2a-9f11-080588cfca0e.jpg
3cf01bb7-3dca-4315-b3d8-9761e9d72661.jpg

sto cercando invano di risolvere questo problema … ma niente … sono collegato con la linea di casa quindi secondo me non dovrebbe essere un problema di connessione ho cercato vari post su internet e mi diceva che sketchup funziona se hai internet explorer … e ce lo pure …ora volevo imparare a prendere mappe da google maps per postarle su sketchup e poterci lavorare ma come vedi dall’immagine non me li fa fare … secondo me è tutta una cosa di impostazioni ma nn sto capendo quale (sai darmi una dritta un pò dettagliata descrivendo i vari passaggi per entrambi i casi che ti ho postato?

Il servizio Google Maps non è più disponibile da maggio 2017, quindi non puoi scaricare mappe con SetchUp Make 2016. Ora c’è un nuovo servizio ma è disponibile solo nelle nuove versioni.

ECCO CAPITO IL MOTIVO QUINDI IRRISOLVIBILE CON QUESTA VERSIONE … E PER IL FATTO CHE MI DICE CHE SONO OFFLINE APPENA AVVIO IL PROGRAMMA? DATO CHE LA CONNESSIONE CE LO SEMPRE?

Probabilmente è un qualcosa legato al fatto che ora SketchUp non è più legato a Google.