Problema con Select tool

Buongiorno a tutti

Sono nuovo di sketchup, lo sto usando da qualche giorno ma ho notato un fastidioso bug quando uso il select tool, qualsiasi cosa faccia con la freccia, il programma si blocca per 5 sec. Sia che selezioni qualcosa singolarmente sia che lo faccia scorrere per far comparire il rettangolo di selezione. Come posso risolvere?
Il mio os e’ windows 10 e uso il medesimo pc per altri programmi come Fusion360 e keyshot senza problemi.

Grazie mille

Buongiorno,

sarebbe utile se indicasse maggiori dettagli in modo da capire meglio quale può essere il problemi:

  • Scheda grafica
  • RAM
  • Processore
  • versione di SketchUp
    Gli strumenti per lo spostamento (zoom, pan, orbita) funzionano bene oppure sono lenti o poco fluidi?

Grazie

Ciao Fabio

  • Intel HD Graphics 3000
  • 4gb
  • Intel Core i5-2557M CPU @ 1.70 GHz
  • Sketchup 2017 (da poco scaricato, ma ricordo avevo provato un anno o due fa versioni precedenti sul medesimo pc e non avevo avuto problemi)

Gli strumenti di navigazione funzionano tutti perfettamente. Lo strumento select in realta’ non funziona 1 una volta su due, a volte apro il programma e’ tutto scorre liscio, a volte nell’utilizzare questo strumento, per esempio selezionando una faccia o qualsiasi altra cosa, si blocca tutto per 5-6 secondi.

Grazie

Ho gia’ provato a disinstallare e reinstallare il programma. Non ha risolto il problema.

Buon Giorno,
Anche io come Kewell ho il medesimo problema…quando uso la freccetta nera sia che uso il riquadro di selezione in entrambi i sensi sia che selezione il singolo oggetto o un componente ha sempre 5/4 secondi di ritardo,
Anche io utilizzo Windows 10 e ho scaricato proprio oggi sketchup 2017 PRO con i 30 giorni di prova…
fino a ieri utilizzavo la versione gratuita Sketchup 2014 (con quest’ultimo non ho mai avuto problemi)…

Grazie…

Salve a tutti, ho lo stesso problema descritto da Kewell, funziona tutto alla perfezione ma ho un ritardo nella selezione. Qualcuno è riuscito a risolvere?

Disattivare l’accelerazione hardware: menu finestra > preferenze > accelerazione hardware