Problema con SketchUp Make 2017

Buongiorno a tutti. Usando SketchUp Make, dopo aver importato un elemento da 3DWarehouse mi si è bloccato ad una distanza lontana dagli oggetti, di cui adesso posso vedere solo il testo. Non posso zoommare nè spostarmi nè di conseguenza lavorare. Ho già provato a copiare e incollare su un altro file di lavoro, ma la situazione resta la stessa. Vi chiedo se gentilmente qualcuno saprebbe come risolvere il problema. Grazie

Potrebbe trattarsi di un componente dinamico? Mi capita una cosa simile se lavoro ad un componente dinamico con impostate delle precise coordinate negli attributi di posizione. Controlla nella finestra Attributi componente…a no aspetta se hai il Make non puoi aprire la finestra Attributi ma solo quella delle Opzioni. Controllerei comunque almeno in quella delle Opzioni se c’è qualcosa che riguarda la posizione. Potresti provare ad esplodere il componente problematico, anche diverse volte per togliere i vari livelli di annidamento e quindi gli attributi collegati. Facci sapere!

Marco