Problema con vista render

Ciao Marco ho dei problemi sulle viste render e render interattivo sulle sezioni di stanze interne. Allego screen.
Grazie

Allego anche altro screen

Ciao Debora,
visto che mi avevi inviato il file hopotuto fare delle prove e vedo che il problema della parete in legno si risolve se la scomponi in gruppi. Non so perchè ma altrimenti dà problemi, diciamo che un po’ tutto il modellino è raggruppato in modo un po’ strano… ti consiglio di fare ogni elemento dotandolo di un volume, non superfici libere, e raggruppando ogni elemento singolarmente per bene.

Vedo che ad esempio i vetri sono un unico gruppo… e deve essere quello che anche lì da problemi. Non sono riuscito a risolvere questa parte… mi sa che fai prima a ridisegnarli facendone un gruppo per ciascuno.
Ciao!
ps la prossima volta se puoi allega il modello 3d direttamente qui visto che è un forum pubblico e tutti vogliono poter sperimentare e imparare.


Buongiorno Marco, abbiamo dei problemi quando lanciamo i render interattivi e non in quanto non si visualizzano alcuni oggetti che invece nel modello ci sono e in più c’è rettangolo sul soffitto che non dovrebbe esserci.
Ti invio il file sketchup privatamente perchè qui non me lo lascia allegare in quanto nuovo utente.
In attesa ti ringrazio

Ciao, non saprei… se non metti anche una immagine da sketchup in cui si vedono gli oggetti faccio fatica a farmi un’idea della situazione… sono oggetti provenienti da Cosmos?