Problema Creazione Superfici

Buonasera,

ho un problema che proprio non riesco a capire perchè succeda.
vorrei creare una superficie rettangolare su un muro per poi estruderla all’indietro e creare un foro. Il problema è che a volte questa operazione va a buon fine mentre altre volte è come se non riconoscesse la superficie che creo e quando estrudo all’indietro il mio rettangolo non si crea il foro…

Oltre a come risolvere il problema vorrei chiedervi secondo quale logica succede questa cosa, non riesco proprio a dare una spiegazione…

Allego un paio di screen per inquadrare meglio la problematica

Grazie mille a chi vorrà dedicarmi del tempo! Buona Serata

Molto probabilmente il muro è un Gruppo? In tal caso la superficie va disegnata entrando nel suo editor (cliccando sul gruppo due volte).

Quello che ti sta accadendo è che la superficie viene disegnata all’esterno del gruppo e quindi vi viene semplicemente “appoggiata sopra” ma senza che le sue linee taglino la faccia verticale del muro…

Prova a guardare questo video sui principi di base del disegno: https://www.youtube.com/watch?v=0ys0hvwsP_A

Ciao e buon lavoro!

Innanzitutto grazie per la celere risposta, il problema però persiste perchè nè il modello della casa nè il muro sono dei gruppi, sono delle semplici superfici…

se puoi allegare il file , ci guardiamo e vediamo cosa può essere successo

Domanda? Hai creato il modello con qualche estensione particolare tipo 1001bit, PlusSpec o Dibac? Potrebbero essere geometrie particolari…