Problema materiali dopo esportazione

Salve a tutti,
dopo che esporto un modello nel formato 3ds con skp pro, una texture in particolare, si divide in tantissimi materiali (più di 100) mandando in crash l’esportazione con altri programmi. Come posso NON fare moltiplicare la texture in tantissime immagini? sul modello ne risulta una soltanto, una volta esportato la texture si moltiplica a dismisura.
Grazie per il supporto.

Quelle poche volte che ho esportato in 3ds mi ha fatto un’immagine con tutti i pezzettini di superfici con i vari materiali. Nel tuo caso se hai un unico materiale applicato in giro ti fa l’immagine in cui sembra spezzettato ma in realtà sono appunto le varie superfici su cui è applicato. Per poter ricomporre il mappaggio se si importa da un’altra parte.
Per avere la texture pura e semplice la esporterei da SketchUp. Vai nelle proprietà del materiale, a fianco al nome della texture ci sono due pulsanti. Quello di destra ti permette di aprire esternamente l’immagine e quindi di salvarla dove vuoi. Ciao