Problema sketchup make 2017

Ciao a tutti, da due anni a questa parte ho sempre utilizzato sketchup make 2017 senza problemi, però proprio due giorni fa ho dovuto formattare il pc, il problema nasce dopo averlo reinstallato. E’ diventato lentissimo, si blocca spesso, nel ruotare la visuale va a scatti. Non riesco a capire il perchè visto che il pc è uguale, ho provato a cambiare un po le impostazioni di open gl, ma niente anche al minimo e con disegni poco pesanti va malissimo.
Dimenticavo, ho scaricato la prova di sketchup pro 2019, e questo va benissimo, gira in modo molto fluido.
Grazie in anticipo a chi risponderà.

Hai provato ad attivare (o disattivare…) l’accelerazione hardware?
Non saprei che altro consigliarti. Di solito il problema risiede nell’open gl, ma che come hai scritto hai già provveduto a settare… Vedi un po’ la scheda grafica…che tipo è?

la scheda grafica è una rx570 8gb, ma la cosa strana è che prima andava tutto bene, anche alzando la qualità nella visuale di sketchup, ora invece va a scatti quando muovo o quando faccio qualche operazione anche mettendo al minimo.
Volevo sapere se esisteva un indirizzo email per l’assistenza di sketchup. in giro non ho trovato niente. Grazie!

Per l’assistenza scrivi il tuo problema a [email protected], ti rispondono i colleghi dell’assistenza. Ciao

ok grazie mille