Problemi con il comando seleziona.

Buon Pomeriggio, da breve ho installato sul mio PC (Windows 10) la versione prova di 30 giorni di Sketchup 2017 PRO, ho sempre usato la versione gratuita 2014 e non ho mai avuto problemi, con la nuova versione 2017 purtroppo ho un costante problema con il comando seleziona (freccetta nera) quando selezione un oggetto o un modello o uso i riquadri di seleziona il comando si blocca per 5/6 secondi rendendo la modellazione molto lenta.

Ho visto che altri hanno avuto il mio stesso problema…c’è qualcuno che è riuscito a risolverlo???

Nelle versioni precedenti si risolveva disabilitando l’accelerazione hardware nelle Preferenze (dal menu Finestra)…
Ora nella sezione Open GL sono state inserite altre opzioni, forse si tratta di trovare la giusta combinazione di queste? Non saprei dare una risposta perchè non mi si è mai presentato il problema fino ad ora…

Ciao Davidepepe11, ho lo stesso tuo problema con la funzione selezione. Hai trovato una soluzione? purtroppo avendolo appena scaricato non sono molto pratica del programma. Grazie. Annalisa

Qualcuno è riuscito a risolvere questo problema?

https://www.youtube.com/watch?v=ovn73Ma6sbU

Anch’io ho lo stesso problema ed ad oggi non sono riuscito a risolvere!!!
Con questo problema Sketchup 2017 PRO diventa inutilizzabile, IMPOSSIBILE non ci sia una soluzione!!!

Io ho provato attivando l’opzione FEED BACK RAPIDO nella scheda Open GL e sembra funzionare. Credo che il problema sia la mia scheda video integrata INTEL HD Graphics; volevo comprare una scheda video dedicata, qualcuno di voi ha lo stesso problema con una scheda video non integrata?

Anche io ho un problema con il comando seleziona. Uso Sketchup Make 2017. E’ lentissimo a volte devo aspettare 8 secondi prima di proseguire. Credo che ci sia stato un cambiamento nella velocità quando ho provato ad installare qualche estensione per imparare a fare i rendering. Da allora ogni volta che avvio Sketchup si apre una finestrella che mi avvisa : “Un’estensione pronta per l’aggiornamento. Apri Extension Manager per aggiornare”. Quindi apro e provo ad aggiornare l’estensione (Trimble Connect) ma il risultato è sempre: Impossibile aggiornare Trimble Connect. Impossibile leggere l’archivio di estensioni.. E’ sempre andato bene prima. Ho disinstallato e reinstallato Sketchup più volte ma non è servito a nulla ed ogni volta mi si apre questa finestra di aggiornamento delle estensioni. Questo succede anche dopo una nuova installazione di SketchUp pur non avendo installato nessuna estensione ( è come se rimanessero le estensioni nel PC pronte ad attaccarsi a SketchUp appena lo reinstallo: forse non le ho sapute disinstallare bene queste estensioni?
Forse può dipendere dal tipo di Template? Io uso FALEGNAMERIA - MILLIMETRI
Non so più come fare. Sono molto dispiaciuto di questo malfunzionamento.
Grazie

Ciao Tiziano,
per quanto riguarda la lentezza ti consiglio di seguire quanto esposto nel post precedente al tuo.

Per l’aggiornamento richiesto creo un argomento a parte, visto che è un altro tema.

Ciao
Marco