Buonasera a tutti, scrivo qui perchè ho diversi problemi con l’utilizzo di V-ray. Probabilmente non seleziono le giuste caratteristiche dall’asset e faccio sparire gli oggetti.
PC 1 PROBLEMA 1:
In skp riesco a visualizzare tutti gli oggetti/ componenti/ luci/ materiali ecc… nel render, che sia interattivo o meno, non compaiono i materiali e gli oggetti, tranne quelli modellati direttamente in skp come il mobiletto e le mensole. Allego foto.
Il secondo problema lo scriverò in risposta a questo messaggio dato che non posso caricare due allegati.
PC 2 PROBLEMA 2:
Questo caso invece mi succede sul secondo pc con il quale sto facendo le prove. Materiali/ luci/ oggetti importati ecc… li vedo nel render (anche in questo caso interattivo o meno), ma non compaiono gli oggetti di V-ray scaricati da Chaos Cosmos (quadro, tappeto, decorazioni comodino). Allego foto.
Qualcuno è nella mia stessa situazione o sa come risolvere?! Grazie!!
Buongiorno Claudia,
molto curioso, se hai la possibilità di condividere il file possiamo dargli un’occhiata e vedere di capire qual è la causa di queste sparizioni.
Per il secondo problema potresti verificare se nell’asset editor, nell’elenco degli oggetti di chaos, compaiono delle frecce verso il basso accanto ai nomi degli oggetti, in quel caso ti indica che sono da scaricare.
Si certamente. Questo è il modello di skp.
Camera mia.skp (26,1 MB)
Per quanto riguarda il secondo problema, nell’asset degli oggetti non vedo nessuna freccia per scaricare. Allego foto.