Buonasera, utilizzo sketchup 2018 con vray 3.6, utilizzo s+v da anni ma questo problema non mi si era mai presentato (ho provato anche a cercarlo sul forum ma in realtà non sono nemmeno sicura quali siano le parole chiave giuste da mettere): lancio un render di prova e il profilo di alcuni oggetti viene proiettato dalla parete opposta alla sezione sulla sezione (tipo ombre), non riesco a capire perché …, ho controllato le impostazioni della sezione, i layer, ho provato a creare una nuova sezione, spengere a accendere dome light, luce esterna etc, ho copiato tutto in un nuovo file ma nulla, quei profili continuano ad apparire, uffff
(adesso non ho con me lo screenshot del render, appena torno in ufficio lo metto)
Grazie per l’aiuto
Benedetta
Sono al corrente di problemi alle sezioni renderizzate, ma il problema è stato risolto con l’ultimo aggiornamento di SketchUp, cioè la versione 2019.3.
Probabilmente devi fare l’upgrade.
Ciao
Marco
ecco l’immagine del problema
grazie per la risposta, ma se faccio l’upgrade della versione al 2019.3 devo pagare per la nuova licenza? lo chiedo perchè qualche settimana fa alla richiesta di aggiornamento di sketchup 2018 alla versione 2019 dopo la demo di 30 giorni mi avverte che dovrò pagare… forse ho capito male?
grazie
un saluto
Benedetta
non importa tu risponda, ho preso direttamente contatti con il sito per l’aggiornamento, grazie.
saluti
Benedetta
aggiornamento: installare sk 2019 non serve a un tubo senza ricomprare una versione di vray next dato che vray3.6 non è più compatibile dal 2019 :
comunque ho risolto da sola deselezionando Use Object Material nel pannello proprietà sezione e le macchie sono scomparse
grazie a me :))
Ciao Benedetta non riesco a risolvere il medesimo problema tuo, potresti perfavore essere più specifica in dove andare per selezionare use object material, grazie mille !
Ciao, il percorso per “use object material” è il seguente: asset editor > sezione geometry > selezionare la sezione attiva > parameters.
Se puoi condividi degli screenshot per capire se il problema è il medesimo e la soluzione sia quella corretta.
Saluti
Il problema me lo da con gli oggetti ad esempio uno scaricato da wherehouse vedi stanza in basso a sinistra e sopra mi crea delle facce che non vanno via, quelle davanti alla stanza in alto a sinistra non so come risolvere questo problema.
Grazie per l’aiuto
Hai già provato a spostare la sezione di poco verso l’interno dell’edificio?
Si, a dir il vero non è un problema di muro sezionato anche se sembra, può essere una qualche patch che non vedo messa dentro i modelli di wherehouse e magari invisibili ?
Essendo la prima volta che provo a fare un lavoro di questo genere sono confuso.
Perchè gli oggetti scaricati da chaos non hanno problemi mentre quelli di wherehouse si, il problema è che 3/4 del modello sono fatti con wherehouse hahahahah
Capisco, hai già provato disattivando quindi “use object material”?